Logo EPD Research
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME > HI-END

SUONO UNICO > INDICE SEZIONE

EPD RESEARCH©
_______________________

HI-END
___________

"SUONO" UNICO

Naturalezza e Sentimento
Vivacità Sorprendente
Oltre la Risoluzione
Trasparenza Diamantata
Introspezione al Microscopio
Soundstage Coerente
Reazione Controllata
The Lightning Sound©



_______________


HI-END - IL "SUONO" UNICO DEGLI EPD©


Il sistema audio non è uno strumento musicale, bensì un mezzo per la riproduzione del suono con le sue infinite sfumature sonore.
I cavi tradizionali imbrigliano e modificano l'energia sonora, trasformando il sistema audio in un improbabile strumento musicale. Gli EPD©, invece, liberano l'energia elettrica con tutto il suo contenuto, consentendo al sistema audio di esprimere l'eccellenza delle prestazioni sonore. 


1. Le limitazioni dei tradizionali cavi elettrici ed audio

È ormai noto che tutti i tradizionali cavi audio, anche brevettati, sono degli "attenuatori non lineari con funzioni di micro-alterazioni".

Ciò vuol dire che possiedono un proprio stile sonoro, che si perpetua in qualsiasi sistema audio li si utilizzi.
È questa, una delle ragioni tecniche, per cui i tradizionali cavi audio suonano:

- senza o pochi bassi;
- senza o pochi alti;
- con medi indietro o in avanti;
- con bassa risoluzione;
- etcetera.

Queste varie limitazioni, quindi, possono tornare utili, qualora li si voglia utilizzare come micro equalizzatori, per correggere difetti e/o errati setup e fine tuning dei sistemi audio.
Si tratta, però, di
un modo di procedere completamente errato, poiché i tradizionali cavi audio alterano irrimediabilmente la qualità del segnale audio in transito al loro interno.
Il risultato è e sarà sempre quello di falsare:

1) sia gli stessi concetti e procedure valevoli per la corretta messa a punto del sistema audio;
2) sia le reali prestazioni tecniche/sonore dei singoli componenti audio.


2. EPD©? Dispositivi, non cavi elettrici!

Grazie alle esclusive proprietà, uniche al mondo, della tecnologia EPD©, le quali non sottraggono elementi, né aggiungono distorsioni al segnale audio, i dispositivi EPD©:

"non suonano!".


Ciò vuol dire che il loro "suono" sarà sempre: 

"l'espressione del segnale audio transitante al
loro ingresso".


Oltre, ovviamente, della capacità di trasduzione del sistema audio e, in particolare, dei suoi diffusori acustici.


3 . Prestazioni uniche al mondo

Questo straordinario risultato, è stato reso possibile grazie al fatto che gli EPD© sono dei
dispositivi piuttosto complessi.
Questi, infatti, contengono soluzioni tecniche e tecnologiche uniche ed innovative, in grado di risolvere tutti  i problemi insiti nella linea di trasmissione. Queste straordinarie prestazioni, tecnicamente sono state rese possibili, grazie alla drastica riduzione o azzeramento, di qualsiasi forma di distorsione del comportamento del flusso di energia elettrica o, se preferite, del segnale audio.

Gli EPD©, quindi, consentono al flusso del segnale audio, quando transita al loro interno:

1) di fluire con la ultra efficienza e velocità;
di preservarne l'integrità del suo contenuto;
2) di conseguire contestualmente un risparmio di energia.

Gli EPD©, quindi, grazie alle loro esclusive proprietà, non possono essere impiegati come i tradizionali cavi audio. Pertanto, occorre sempre accertarsi che:

1) il software utilizzato abbia una registrazione equilibrata e di comprovata qualità;
2) il sistema audio sia correttamente messo a punto, secondo quanto stabilito nella sezione "Utilizzo"; 
3) il punto di ascolto, sia posto nella giusta posizione: anche un solo centimetro in avanti o indietro, può fare una notevole differenza. 


4. Prestazioni comprovate

Gli EPD© sono il frutto dell'applicazione di diverse tecnologie, che, insieme alla tecnica, consentono agli stessi di esprimere prestazioni, uniche al mondo, comprovate dalla concessione del brevetto di invenzione industriale n. 1415894.

Le loro straordinarie caratteristiche di trasmissione del segnale audio (
in Ultra Efficienza e Velocità©, integrità del contenuto e risparmio di energia), consentono ai componenti audio a cui vengono connessi, di conseguire eccezionali vantaggi, assimilabili a quelli che si otterrebbero, in certe condizioni, con l'utilizzo dei superconduttori.
Vantaggi in termini di qualità, precisione e quantità delle prestazioni tecniche/sonore, non ottenibili coi tradizionali cavi audio.


5. L'eccellenza delle prestazioni sonore, sempre!

È grazie a tutto ciò, quindi, che gli EPD© esprimono prestazioni comprovate ed uniche al mondo, poiché questi sono sempre in grado di far esprimere ai sistemi audio, l'eccellenza delle loro prestazioni tecniche/sonore.

Con l'utilizzo degli EPD©, infatti:

"qualsiasi sistema audio vedrà sempre migliorare ed incrementare le sue capacità, precisione e qualità del funzionamento".


Ciò accadrà sempre ed in modo direttamente esponenziale alla precisione di funzionamento dei singoli componenti audio, al punto da fargli esprimere una capacità di funzionamento, persino superiore a quella prospettata dallo stesso fabbricante.


6. Effetto EPD©

Gli EPD© forniscono straordinarie, quanto uniche, caratteristiche di trasmissione del flusso del segnale audio e dell'energia elettrica.
Queste, producono ai componenti audio a cui vengono connessi, una serie di eccezionali effetti positivi, tra cui si citano:

1) una maggiore capacità di reazione, alle improvvise variazioni sonore e di fornitura di energia elettrica;
2) una maggiore rapidità di risposta agli impulsi, che gli consente di controllare efficacemente sia le elettroniche audio, che i diffusori acustici;
3) una maggiore capacità di introspezione ed estrapolazione delle informazioni contenute nel segnale audio, restituendo una ricchezza armonica senza pari;
4) una assoluta fedeltà e coerenza alla natura del contenuto del segnale audio, facendo riscoprire le straordinarie qualità delle riprese microfoniche in 3D;
5) un incremento della qualità e precisione di funzionamento dell'intero sistema audio, azzerando qualsiasi forma di distorsione;
6) una eliminazione (o drastica riduzione) della dissipazione di energia, permettendo così di sfruttare tutta l'energia contenuta nel segnale audio.

Tutto ciò, conferma il pieno e incredibilmente preciso utilizzo, sia del flusso di energia elettrica, sia del suo contenuto, che del risparmio di energia, facendo intravedere le enormi possibilità future offerte da questa straordinaria e rivoluzionaria tecnologia EPD©.

Segue

Home > HI-END > Suono Unico > Naturalezza e Sentimento


Francesco Piccione | EPD Research© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2018/20