Logo EPD Research
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME > MEDIA

NEWS

EPD RESEARCH©
_______________________

MEDIA
_____________

News
Eventi
Social
Stampa
Riviste



_______________

APPROFONDIMENTI

Una straordinaria scoperta!
L'obsolescenza dei tradizionali cavi elettrici.


MEDIA - LE NOSTRE NEWS


Questa sezione non viene aggiornata rapidamente, salvo casi particolari. Per le news più aggiornate, fare riferimento anche alla pagina Facebook.

SCIENZA, NON QUISQUILIE!
Apparentemente simili esteticamente ai tradizionali cavi audio, in realtà gli EPD© sono dei dispositivi, internamente realizzati da innovative e rivoluzionarie strutture geometriche realizzate con multiconduttori, associate a diverse tecnologie.
Questi dispositivi possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione. È così che si conseguono prestazioni tecniche/sonore, uniche al mondo.

EPD© ED I SOLITI, CLASSICI, TRADIZIONALI CAVI ELETTRICI….
Se si ha voglia di leggere, per apprendere e/o approfondire gli argomenti relativi ai cavi elettrici, esiste il libro dal titolo "Dell'Enigma dei Cavi©". In questo, vengono descritti parecchi aspetti relativi ai cavi elettrici: da quelli assodati scientificamente a quelli pubblicitari, ai luoghi comuni ed altro ancora.
In alternativa, in questo sito EPD Research©, trovate informazioni relativamente a qualcosa di veramente nuovo e ad alta tecnologia, anche se esternamente gli EPD© sembrano dei tradizionali cavi elettrici.
Già con la lettura del libro, noterete subito che tutto ciò che trovate su internet e su Facebook su questo argomento, sono soprattutto fantasie.

SONIC FRONTIERS SFS 80
Provati i dispositivi EPD©, anche con il finale di potenza stereo a valvole SFS 80. È stato collegato ai pannelli dei diffusori Infinity Beta, tramite gli EPD© Speakers, ed al crossover elettronico Infinity, tramite una coppia di EPD© Signal, nonché collegato alla rete elettrica tramite un EPD© High Power. Gli altri finali sono il Mark Levinson n° 27 e n° 29, l'Aloia ST 14.01 e ST 13.01i. Con gli EPD© il Sonic Frontiers SFS 80 ha espresso il massimo delle sue prestazioni tecniche/sonore, con un equilibrio e naturalezza straordinari, come da brevetto EPD©; senza alcun bisogno di cercare dei tradizionali cavi elettrici, anche HI-END, per cercare di equilibrare, correggere, eccetera.
Ciò dimostra, per l'ennesima volta, la loro natura di dispositivi, non cavi elettrici/audio/hi-end!

AUDIO RESEARCH SP 11 MK II & SP 15
Provati i dispositivi EPD© anche su questi preamplificatori. Questi gli hanno consentito un elevato incremento delle loro prestazioni sonore, con un equilibrio e naturalezza straordinari, come tradizione EPD©. Ciò dimostra ancora una volta la loro natura di dispositivi, non tradizionali cavi elettrici che necessitano di essere scelti! Successivamente, è stato rimosso il loro cavo di alimentazione, installata una presa IEC sul pannello, e collegato il dispositivo EPD© Hgh Power, specifico per il collegamento alla presa di rete a 220 V. Ciò ha consentito ad entrambi i pre, di incrementare ulteriormente le prestazioni sonore, già prima migliorate, esprimendosi così al massimo delle loro possibilità. Sono attualmente in corso, anche i "massaggi" col procedimento di stimolazione elettrica avanzata, Massage Disc©.

EVENTI CONDIZIONATI
Le particolari modalità di funzionamento e di prestazioni degli EPD©, ossia il fatto che richiedano un tempo di attesa di 5 giorni, prima di esprimersi al massimo delle loro capacità tecniche/musicali, condiziona la loro presentazione nel corso di un evento.
La loro presentazione, infatti, sarebbe più espositiva che dimostrativa! Ciò perché ad un evento, si dovrebbe montare il sistema audio almeno 5 giorni prima della sua apertura.
Inoltre, per dimostrare la funzionalità della tecnologia EPD©, occorre staccare il sistema audio dalla rete elettrica davanti agli spettatori e riascoltare. Ciò richiede la loro attenzione, non sempre possibile nel corso degli eventi.
Chiaramente, occorrerà poi attendere altri 5 giorni, prima di avere la massima capacità di funzionamento degli EPD©.

PRESTAZIONI INEGUAGLIABILI!
Un EPD© senza il dispositivo TE© innescato, pur rendendo al 65% delle sue capacità, lo fa in modo straordinario, su un altro pianeta rispetto a qualsiasi tradizionale cavo elettrico/audio/HI-END, anche se quest'ultimi avessero un costo spropositato: non è il costo che fa la differenza, bensì la tecnologia usata.
Inoltre, altro enorme vantaggio rispetto ai tradizionali cavi audio, la sua tecnologia avanzata gli consente di interfacciarsi correttamente con qualsiasi tipologia di sistema audio.
Un EPD© con il dispositivo TE© innescato, quindi, funzionante al 100%, rende in un modo assolutamente indescrivibile, al punto tale da far smettere di "smanettare", sia con il sistema hi-fi, che con i tradizionali cavi audio, dedicandosi solo all'ascolto della musica.
Da qui, il nostro motto: "Connessi e dimenticati!".


I CNIQUE GIORNI…
Sia la tecnologia TE© che quella IPD©, richiedono per il loro corretto innesco, un tempo di attesa di 5 giorni, dal collegamento degli EPD© al sistema audio e/o quest'ultimo da quando è collegato a massa, attraverso la presa elettrica a 125/220 Volt.
È questa una ulteriore prova che gli EPD© sono dei dispositivi e non dei tradizionali cavi elettrici. Gli EPD©, infatti, sono composti da diverse parti, tutte singolarmente brevettate. Tra le diverse, questi due dispositivi si innescano lentamente, sin da quando gli EPD© sono connessi al sistema audio (
ed alla rete elettrica, per quelli di alimentazione), entro 5 giorni.
Prima dei 5 giorni, gli EPD© rendono al 65%; dopo i 5 giorni, rendono al 100%. Si tratta, quindi, di prodotti unici nel loro genere.

MAPPA DEL SITO
Un comodo "strumento" per la visione immediata dell'intero contenuto del sito web EPD Research©.

L'IMPRONTA SONORA DEL CAVO AUDIO
I trentennali studi, ricerche e sperimentazioni del dott. Francesco Piccione, sulla trasmissione e il comportamento che il flusso di energia elettrica (segnale audio), tiene all'interno dei cavi elettrici ed audio, gli hanno permesso di sancire per primo al mondo che: "i tradizionali cavi elettrici imprimono una propria impronta sonora sul segnale audio in transito al loro interno, dipendente esclusivamente dalla loro geometria o "struttura geometrica"".
Alla luce di quanto scoperto ed in rapporto all'esperienza maturata in tanti anni di ricerca, è possibile affermare scientificamente che tutti i tradizionali cavi elettrici ed audio, possiedono un loro specifico suono, la cui impronta sarà apprezzabile, sempre con le medesime modalità, in qualsiasi sistema audio vengano collegati.
Ciò significa che più il tradizionale cavo audio presenta delle limitazioni intrinseche, maggiore sarà la sua capacità di "improntare" il suono di un qualsiasi impianto audio. Anche in questo caso, la prova tecnica sta nelle misure galileiane.

MISURE GALILEIANE
Sono d'accordo con le misurazioni strumentali, anche sui cavi elettrici/audio.
Ciò perché queste indicano il loro funzionamento. C'è, però, un però: una microscopica sottigliezza! Le misurazioni, allo stesso tempo, non indicano come si comporta effettivamente un tradizionale cavo elettrico/audio.
Se si trattasse di un componente audio, le misurazioni indicherebbero la correttezza o meno del suo funzionamento, ma non come suonerebbe! È vero, ad esempio, che sulla base di determinate interpretazioni delle misure, posso affermare come dovrebbe suonare un componente audio. È, però, un fatto non alla portata di tutti.
Per i tradizionali cavi elettrici, invece, non è possibile sapere il loro comportamento dinamico, sulla base delle loro misure, bensì conoscendo la loro geometria, posso dire come tendenzialmente si comportano e suonano.
È, quindi, ridicolo pubblicare video di misurazioni, e pavoneggiarsi affermando che quella tipologia di cavo elettrico è già perfetto per gli scopi: sono solo misurazioni tecniche; galileiane, se si confrontano tra i tradizionali diversi cavi elettrici.

UNA RICERCA STRAORDINARIA
Gli studi, la ricerca e le sperimentazioni che hanno portato all'invenzione degli EPD©, mi hanno consentito di scoprire che i tradizionali cavi elettrici/audio possiedono un proprio suono; che questo è determinato dalla loro geometria; e che il loro suono si perpetua uguale in ogni sistema audio.
Dal punto di vista scientifico, l'esistenza del suono dei cavi è provata dai valori tecnici risultati dalle loro misurazioni. È per questi motivi, che ogni tipo tradizionale di cavo elettrico/audio, suona sempre allo stesso modo in qualsiasi sistema audio lo si colleghi, fatto sconosciuto agli EPD©. 

DISPOSITIVI NON CAVI ELETTRICI/AUDIO
Gli EPD©, non sono dei cavi, ma dispositivi!
Perciò, non serve testarli perché fanno passare TUTTO ciò che si trova al loro ingresso, con la massima efficienza, velocità e neutralità assoluta. Ciò vuol dire che non tolgono o aggiungono niente al contenuto del segnale audio o al flusso di energia elettrica.
Per questi motivi sono stati brevettati come invenzione industriale col n°
1415894.

FABBRICATI GIA' PREDISPOSTI
Gli EPD©, vanno fabbricati solo su misura.
Non sono i classici cavi audio che esistono già in matasse pronte o si prende la coppia di interconnessione da 1 metro e si manda al negoziante: non possono essere piegati, attorcigliati, ecc.
Per cui richiedono tavolini audio aperti e spazio dietro ed accessibile.
Ad esempio. Un EPD© di interconnessione (solitamente lungo 60 cm), realizza un tornate da 180°. Quindi, uno tra lettore CD e preampli ed il secondo tra preampli e finale di potenza. Questi vengono, infatti, fabbricati già curvati.

Gli EPD© dei diffusori acustici: vanno dal finale direttamente con una curva già predisposta a 180° verso i diffusori, con connettori rosso/nero già orientati, sia verso il finale, sia verso i diffusori.
Quello di alimentazione: va dall'apparecchio, con curva già predisposta a circa 90°, verso la ciabatta posta ai piedi del tavolino, con prese Schuko e IEC già orientate.
Questa predisposizione, perciò, richiede la collaborazione dell'acquirente.

NUOVE MODALITA' DI UTILIZZO
Sono perfettamente a conoscenza che con la fabbricazione a mano, esistono delle limitazioni alla vendita, ma ogni rivoluzione (anche a causa dell'inesistenza di materiali particolari), si accompagna a nuove modalità di utilizzo e comportamenti, un po' come è accaduto con gli smartphone, dove abbiano dovuto imparare ad utilizzarli in un altro modo.

DIMOSTRAZIONI A SIRACUSA
La nostra dimostrazione a Siracusa, è divisa in tre fasi, di cui una eventuale.
Nella prima, si ascolta per almeno un'ora il sistema di riferimento con TMD© Reference System.
Nella seconda, prima si spegne il sistema; poi, si staccano dalla presa di rete, le spine di alimentazione dell'intero sistema; infine, si riattaccano, si accende il sistema e si procede all'ascolta. In tal caso, l'ascoltatore noterà che il suono è peggiorato e, conseguentemente, che è vero che ci vogliono 5 GIORNI di attesa, affinché il dispositivo TE© brevettato, si inneschi nuovamente, portando al 100% la funzionalità degli EPD©.
Terza ed eventuale fase: si attacca il cavo di interconnessione tra CD e preampli, portato dal cliente e si ascolta la differenza, con le due prime fasi.
Le differenze sono eclatanti e, perciò, come già effettuato con parecchie persone, rilevabili anche da non audiofili.

PRODOTTI NUOVI, ORIGINALI, RIVOLUZIONARI!
Si tratta di veri e propri componenti elettrici, che assicurano la massima efficienza, velocità è qualità della trasmissione del segnale audio ed energia elettrica. Ciò, sia tra le apparecchiature audio, sia tra queste e la rete elettrica.
Mentre i tradizionali cavi elettrici/audio vanno provati, perché si mangiano letteralmente l'efficienza, velocità ed il contenuto del segnale audio; e, persino,  generano distorsioni di ogni tipo (e, perciò, vanno adattati ad ogni tipo di sistema audio), gli EPD, invece, vanno connessi e dimenticati, poiché il loro equilibrio e neutralità sono assolute, in qualsiasi condizioni e tipologia di sistema audio.
Ma, contrariamente ai tradizionali cavi elettrici/audio, non si possono annodare, attorcigliare, bloccare ad "8", eccetera. Per questo devono essere fabbricati solo su misura.

SOLO MATERIALI UTILI ALLA TRASMISSIONE
Gli EPD© sono pieni di materiali utili alla massima efficienza e velocità di trasmissione del segnale audio ed energia elettrica.
Ciò vuol dire che al loro interno, non si trova carta, cartone, cotone e altri strani materiali per fare sezione e peso. Se si taglia un EPD, anche il modello base, si rimane delusi, perché non si trovano solo tre fili da 4 millimetri quadrati, due resistenze e tre condensatori, come in un noto cavo HI-END. Quello, è un tradizionale cavo elettrico abarthizzato, mentre gli EPD© sono un prodotto nuovo, originale ed innovativo, che, per questo, non ha bisogno di componenti passivi posti in parallelo, per correggere difetti di trasmissione.

FABBRICATI A MANO
Gli EPD© essendo dei prodotti nuovi, originali ed innovativi, sono interamente fabbricati a mano, solo su misura (quanto basta per collegare comodamente due componenti o questi alla presa di rete, posta ai piedi del tavolino) e su ordinazione.
Quindi, contrariamente ai costruttori dei tradizionali cavi elettrici/audio, non esistono matasse da 500 metri, da cui tagliare un pezzo di tradizionale cavo elettrico/audio, saldare i connettori e spedire in ogni parte del mondo.
Attualmente in Italia ed Europa non esiste industria in grado di fabbricare industrialmente questa nuova tecnologia. Per cui, anche se questa è una limitazione alla vendita, allo stesso tempo prova che si tratta di un nuovo e rivoluzionario prodotto, il cui approccio è totalmente differente, rispetto alle abitudini e consuetudini comunemente seguite. Gli EPD© rientrano in quella categoria di prodotti che vengono fatti su ordinazione e su misura, esattamente come altri prodotti della eccellenza italiana ed internazionale.

I NOSTRI PRODOTTI
Sono due le linee di prodotti, entrambe fabbricate a mano, su ordinazione e su misura.
La linea Top Class, composta dai rivoluzionari Dispositivi EPD©, con geometria ArchiLog© e tutte le tecnologie ed i dispositivi associati, per prestazioni uniche al mondo.
La linea Hi-Class, più degli EPD© semplificati che dei cavi audio: i Multy Wire© "Cables", ossia "cavi" HI-END a multiconduttori.

TURBO ENHANCER© (TE©)
Una scoperta straordinaria
È stato inconfutabilmente (e furbescamente) dimostrato, che il tradizionale cavo elettrico rosso/nero esprime una risposta in frequenza flat, da 1 a 50.000 Hz.
È, però, anche noto e scolasticamente risaputo, che la risposta in frequenza rilevata è una semplice misurazione elettrica, che nulla dice sul reale comportamento del doppino rosso/nero, quando viene transitato dal flusso di energia elettrica, di sua qualsivoglia natura e funzione.

INTERFERENCES PROTECTION DEVICE© (IPD©)
Caratteristica esclusiva degli EPD© è l'utilizzo di un complesso Dispositivo di Protezione dalle Interferenze©, brevettato dal dott. Francesco Piccione col n. 1415894 e costituisce l'evoluzione dell'High Protection Interference© (HPI©), utilizzato in The Music Dream©.

NO-RESONANCES STRUCTURE© (NRS©)
Tra i problemi insiti in tutti i cavi elettrici, qualsiasi sia la loro geometria ed utilizzo, vi sono i fenomeni fisici relativi alle "vibrazioni" e "risonanze".

PRESTAZIONI COMPROVATE, UNICHE AL MONDO!
Gli EPD© sono il frutto dell'applicazione di diverse tecnologie, che, insieme alla tecnica, consentono agli stessi di esprimere prestazioni comprovate, uniche al mondo.
Le straordinarie caratteristiche di trasmissione degli EPD© (in Ultra Efficienza e Velocità©, integrità del contenuto e risparmio di energia) del segnale audio, consentono ai componenti audio a cui vengono connessi, di conseguire eccezionali vantaggi, assimilabili a quelli che si otterrebbero, in certe condizioni, con l'utilizzo dei superconduttori.
Vantaggi in termini di qualità, precisione e quantità delle prestazioni tecniche/sonore, non ottenibili con i tradizionali cavi audio.

FABBRICATI A MANO
I dispositivi EPD© possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione.
È anche per questi motivi che vengono fabbricati a mano.

MATERIALI INGANNEVOLI
EPD Research© non utilizza materiali che hanno funzioni ingannevoli, ossia quei rivestimenti esterni e/o materiali di varia natura (carta, canapa, tessuto, gommapiuma, cotone, etc.), che molti fabbricanti (o pseudo tali) impiegano: 1) per camuffare un tradizionale cavo elettrico di origine industriale; 2) per ingrandire apparentemente la sezione complessiva del cavo elettrico.

LA SPERIMENTAZIONE DEGLI EPD© HIGH POWER
Il giorno 01/03/2019 secondo appuntamento per la verifica dei risultati da parte dei membri "esterni" alla sperimentazione. Anche in questo caso, la persona intervenuta ha rilevato delle differenze rispetto allo stato antecedente. Rispetto alla prima verifica del 06/12/2018, una sorpresa inaspettata ed un nuovo esperimento.
1) La sorpresa: tra i tanti caratteri sonori del sistema del laboratorio, è stata inaspettatamente riscontrata una incrementata vena rocchettara con la musica rock. Ciò testimonia l'azzeramento di distorsione aggiunta.
2) L'esperimento: a fine seduta, è stato spento il sistema del laboratorio, staccato dalla rete elettrica, riattaccato alla rete e riacceso. Lo scopo è verificare se il membro "esterno" è in grado di percepire l'assenza dell'intervento di un congegno brevettato, il quale richiede almeno tre giorni per funzionare correttamente. Tale congegno è una specie di "turbo" che incremento l'efficienza e la velocità di trasmissione dell'energia elettrica. Con soddisfazione, l'assenza dell'intervento è stata notata, per di più da questo membro esterno, non specificamente allenato alla percezione di simili variazioni.

Venerdì pomeriggio del 20/01/2019, si è svolta una sperimentazione di controllo a seguito del cambio di stagione e della temperatura di esercizio. È intervenuto in membro interno alla sperimentazione ed abbiamo constatato sia la regolarità rispetto allo stato antecedente, che il miglioramento delle prestazioni rispetto all'inizio di questa stessa sperimentazione, ad Ottobre del 2018. 

Mercoledì 23/01/2019, terzo appuntamento con uno dei "membri esterni" della sperimentazione. Anche in questo caso è stato rilevato il miglioramento delle prestazioni del sistema del laboratorio.
A questo punto, pur proseguendo le sperimentazioni di controllo, ritengo non necessario informarvi costantemente sulle successive, visto che i risultati sono sempre positivi, ma solo per segnalarvi particolari avvenimenti.

NON SI PUO' CONFRONTARE IL VINO CON LA SPRITE!
Gli EPD© sono dei dispositivi e non dei tradizionali cavi elettrici! In questo sito, troverete tutto ciò che occorre sapere du quessti rivoluzionari prodotti. Per altre ulteriori info, occorre fare riferimento anche alla pagina Facebook.

NUOVO SITO WEB!

Home > Media > News > Eventi


Francesco Piccione | EPD Research© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2018/21