Logo EPD Research
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME > MEDIA

NEWS

EPD RESEARCH©
_______________________

MEDIA
_____________

News
Eventi
Social
Stampa
Riviste



_______________

APPROFONDIMENTI

Una straordinaria scoperta!
L'obsolescenza dei tradizionali cavi elettrici.


MEDIA - LE NOSTRE NEWS


Questa sezione non viene aggiornata rapidamente, salvo casi particolari. Per le news più aggiornate, fare riferimento anche alla pagina Facebook.

22/05/2020
SCIENZA, NON QUISQUILIE!
Apparentemente simili esteticamente ai tradizionali cavi audio, in realtà gli EPD© sono dei dispositivi, internamente realizzati da innovative e rivoluzionarie strutture geometriche realizzate con multiconduttori, associate a diverse tecnologie.
Questi dispositivi possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione. È così che si conseguono prestazioni tecniche/sonore, uniche al mondo.

29/03/2020
MAPPA DEL SITO
Un comodo "strumento" per la visione immediata dell'intero contenuto del sito web EPD Research©.

29/03/2020
L'IMPRONTA SONORA DEL CAVO AUDIO
I trentennali studi, ricerche e sperimentazioni del dott. Francesco Piccione, sulla trasmissione e il comportamento che il flusso di energia elettrica (segnale audio), tiene all'interno dei cavi elettrici ed audio, gli hanno permesso di sancire per primo al mondo che: "i tradizionali cavi elettrici imprimono una propria impronta sonora sul segnale audio in transito al loro interno, dipendente esclusivamente dalla loro geometria o "struttura geometrica"".
Alla luce di quanto scoperto ed in rapporto all'esperienza maturata in tanti anni di ricerca, è possibile affermare scientificamente che tutti i tradizionali cavi elettrici ed audio, possiedono un loro specifico suono, la cui impronta sarà apprezzabile, sempre con le medesime modalità, in qualsiasi sistema audio vengano collegati.
Ciò significa che più il tradizionale cavo audio presenta delle limitazioni intrinseche, maggiore sarà la sua capacità di "improntare" il suono di un qualsiasi impianto audio. Anche in questo caso, la prova tecnica sta nelle misure galileiane.

23/02/2020
MISURE GALILEIANE
Sono d'accordo con le misurazioni strumentali, anche sui cavi elettrici/audio.
Ciò perché queste indicano il loro funzionamento. C'è, però, un però: una microscopica sottigliezza! Le misurazioni, allo stesso tempo, non indicano come si comporta effettivamente un tradizionale cavo elettrico/audio.
Se si trattasse di un componente audio, le misurazioni indicherebbero la correttezza o meno del suo funzionamento, ma non come suonerebbe! È vero, ad esempio, che sulla base di determinate interpretazioni delle misure, posso affermare come dovrebbe suonare un componente audio. È, però, un fatto non alla portata di tutti.
Per i tradizionali cavi elettrici, invece, non è possibile sapere il loro comportamento dinamico, sulla base delle loro misure, bensì conoscendo la loro geometria, posso dire come tendenzialmente si comportano e suonano.
È, quindi, ridicolo pubblicare video di misurazioni, e pavoneggiarsi affermando che quella tipologia di cavo elettrico è già perfetto per gli scopi: sono solo misurazioni tecniche; galileiane, se si confrontano tra i tradizionali diversi cavi elettrici.

23/02/2020
UNA RICERCA STRAORDINARIA
Gli studi, la ricerca e le sperimentazioni che hanno portato all'invenzione degli EPD©, mi hanno consentito di scoprire che i tradizionali cavi elettrici/audio possiedono un proprio suono; che questo è determinato dalla loro geometria; e che il loro suono si perpetua uguale in ogni sistema audio.
Dal punto di vista scientifico, l'esistenza del suono dei cavi è provata dai valori tecnici risultati dalle loro misurazioni. È per questi motivi, che ogni tipo tradizionale di cavo elettrico/audio, suona sempre allo stesso modo in qualsiasi sistema audio lo si colleghi, fatto sconosciuto agli EPD©. 

23/02/2020
DISPOSITIVI NON CAVI ELETTRICI/AUDIO
Gli EPD©, non sono dei cavi, ma dispositivi!
Perciò, non serve testarli perché fanno passare TUTTO ciò che si trova al loro ingresso, con la massima efficienza, velocità e neutralità assoluta. Ciò vuol dire che non tolgono o aggiungono niente al contenuto del segnale audio o al flusso di energia elettrica.
Per questi motivi sono stati brevettati come invenzione industriale col n. 1415894.

23/02/2020
FABBRICATI GIA' PREDISPOSTI
Gli EPD©, vanno fabbricati solo su misura.
Non sono i classici cavi audio che esistono già in matasse pronte o si prende la coppia di interconnessione da 1 metro e si manda al negoziante: non possono essere piegati, attorcigliati, ecc.
Per cui richiedono tavolini audio aperti e spazio dietro ed accessibile.
Ad esempio. Un EPD© di interconnessione (solitamente lungo 60 cm), realizza un tornate da 180°. Quindi, uno tra lettore CD e preampli ed il secondo tra preampli e finale di potenza. Questi vengono, infatti, fabbricati già curvati.
Gli EPD© dei diffusori acustici: vanno dal finale direttamente con una curva già predisposta a 180° verso i diffusori, con connettori rosso/nero già orientati, sia verso il finale, sia verso i diffusori.
Quello di alimentazione: va dall'apparecchio, con curva già predisposta a circa 90°, verso la ciabatta posta ai piedi del tavolino, con prese Schuko e IEC già orientate.
Questa predisposizione, perciò, richiede la collaborazione dell'acquirente.

23/02/2020
NUOVE MODALITA' DI UTILIZZO
Sono perfettamente a conoscenza che con la fabbricazione a mano, esistono delle limitazioni alla vendita, ma ogni rivoluzione (anche a causa dell'inesistenza di materiali particolari), si accompagna a nuove modalità di utilizzo e comportamenti, un po' come è accaduto con gli smartphone, dove abbiano dovuto imparare ad utilizzarli in un altro modo.

23/02/2020
PRESENTAZIONE A SIRACUSA
La nostra prova a Siracusa, è divisa in tre fasi, di cui una eventuale.
Nella prima, si ascolta per almeno un'ora il sistema di riferimento con TMD© Reference System.
Nella seconda, prima si spegne il sistema; poi, si staccano dalla presa di rete, le spine di alimentazione dell'intero sistema; infine, si riattaccano, si accende il sistema e si procede all'ascolta. In tal caso, l'ascoltatore noterà che il suono è peggiorato e, conseguentemente, che è vero che ci vogliono 5 GIORNI di attesa, affinché il dispositivo TE© brevettato, si inneschi nuovamente, portando al 100% la funzionalità degli EPD©.
Terza ed eventuale fase: si attacca il cavo di interconnessione tra CD e preampli, portato dal cliente e si ascolta la differenza, con le due prime fasi.
Le differenze sono eclatanti e, perciò, come già effettuato con parecchie persone, rilevabili anche da non audiofili.
Su YouTube esistono dei video, dove si possono notare la disposizione di alcuni prototipi di EPD: https://www.youtube.com/watch?v=D1lC7enN26s

21/02/2020
PRODOTTI NUOVI, ORIGINALI, RIVOLUZIONARI!
Si tratta di veri e propri componenti elettrici, che assicurano la massima efficienza, velocità è qualità della trasmissione del segnale audio ed energia elettrica. Ciò, sia tra le apparecchiature audio, sia tra queste e la rete

elettrica.
Mentre i tradizionali cavi elettrici/audio vanno provati, perché si mangiano letteralmente l'efficienza, velocità ed il contenuto del segnale audio; e, persino,  generano distorsioni di ogni tipo (e, perciò, vanno adattati ad ogni tipo di sistema audio), gli EPD, invece, vanno connessi e dimenticati, poiché il loro equilibrio e neutralità sono assolute, in qualsiasi condizioni e tipologia di sistema audio.
Ma, contrariamente ai tradizionali cavi elettrici/audio, non si possono annodare, attorcigliare, bloccare ad "8", eccetera. Per questo devono essere fabbricati solo su misura.

21/02/2020
SOLO MATERIALI UTILI ALLA TRASMISSIONE
Gli EPD© sono pieni di materiali utili alla massima efficienza e velocità di trasmissione del segnale audio ed energia elettrica.
Ciò vuol dire che al loro interno, non si trova carta, cartone, cotone e altri strani materiali per fare sezione e peso. Se si taglia un EPD, anche il modello base, si rimane delusi, perché non si trovano solo tre fili da 4 millimetri quadrati, due resistenze e tre condensatori, come in un noto cavo HI-END. Quello, è un tradizionale cavo elettrico abarthizzato, mentre gli EPD© sono un prodotto nuovo, originale ed innovativo, che, per questo, non ha bisogno di componenti passivi posti in parallelo, per correggere difetti di trasmissione.

21/02/2020
FABBRICATI A MANO
Gli EPD© essendo dei prodotti nuovi, originali ed innovativi, sono interamente fabbricati a mano, solo su misura (quanto basta per collegare comodamente due componenti o questi alla presa di rete, posta ai piedi del tavolino) e su ordinazione.
Quindi, contrariamente ai costruttori dei tradizionali cavi elettrici/audio, non esistono matasse da 500 metri, da cui tagliare un pezzo di tradizionale cavo elettrico/audio, saldare i connettori e spedire in ogni parte del mondo.
Attualmente in Italia ed Europa non esiste industria in grado di fabbricare industrialmente questa nuova tecnologia. Per cui, anche se questa è una limitazione alla vendita, allo stesso tempo prova che si tratta di un nuovo e rivoluzionario prodotto, il cui approccio è totalmente differente, rispetto alle abitudini e consuetudini comunemente seguite. Gli EPD© rientrano in quella categoria di prodotti che vengono fatti su ordinazione e su misura, esattamente come altri prodotti della eccellenza italiana ed internazionale.

15/02/2020
EPD© RESEARCH - IL SITO WEB!
Carissimi, sono lieto di presentarvi il mio nuovo marchio EPD Research©, che caratterizza i miei prodotti brevettati come invenzione industriale col n. 1415894. Come è noto, ho scoperto qualcosa che non esiste ancora scritto nei libri di fisica e di elettronica e inventato e sviluppato i rivoluzionari Dispositivi Elettromagnetici Passivi© (EPD©).
Più che esclusivi "cavi" elettrici/audio, componenti unici al mondo! Rivoluzionari ed innovativi, dalle prestazioni comprovate e brevettate col n. 1.415.894.
Oltre 30 anni di studi, ricerche e sperimentazioni da me compiuti, per esprimere la massima eccellenza delle prestazioni tecniche/sonore, con qualsiasi sistema audio, senza alcun bisogno di tests, prove, confronti, etc.. Il futuro è adesso! Ciao!

11/01/2020
I NOSTRI PRODOTTI
Sono due le linee di prodotti, entrambe fabbricate a mano, su ordinazione e su misura.
La linea Top Class, composta dai rivoluzionari Dispositivi EPD©, con geometria ArchiLog© e tutte le tecnologie ed i dispositivi associati, per prestazioni uniche al mondo.
La linea Hi-Class, più degli EPD© semplificati che dei cavi audio: i Multy Wire© "Cables", ossia "cavi" HI-END a multiconduttori.

26/10/2019
TURBO ENHANCER© (TE©)
Una scoperta straordinaria
È stato inconfutabilmente (e furbescamente) dimostrato, che il tradizionale cavo elettrico rosso/nero esprime una risposta in frequenza flat, da 1 a 50.000 Hz.
È, però, anche noto e scolasticamente risaputo, che la risposta in frequenza rilevata è una semplice misurazione elettrica, che nulla dice sul reale comportamento del doppino rosso/nero, quando viene transitato dal flusso di energia elettrica, di sua qualsivoglia natura e funzione.

19/10/2019
INTERFERENCES PROTECTION DEVICE© (IPD©)
Caratteristica esclusiva degli EPD© è l'utilizzo di un complesso Dispositivo di Protezione dalle Interferenze©, brevettato dal dott. Francesco Piccione col n. 1415894 e costituisce l'evoluzione dell'High Protection Interference© (HPI©), utilizzato in The Music Dream©.

16/10/2019
NO-RESONANCES STRUCTURE© (NRS©)
Tra i problemi insiti in tutti i cavi elettrici, qualsiasi sia la loro geometria ed utilizzo, vi sono i fenomeni fisici relativi alle "vibrazioni" e "risonanze".

13/10/2019
PRESTAZIONI COMPROVATE, UNICHE AL MONDO!
Gli EPD© sono il frutto dell'applicazione di diverse tecnologie, che, insieme alla tecnica, consentono agli stessi di esprimere prestazioni comprovate, uniche al mondo.
Le straordinarie caratteristiche di trasmissione degli EPD© (in Ultra Efficienza e Velocità©, integrità del contenuto e risparmio di energia) del segnale audio, consentono ai componenti audio a cui vengono connessi, di conseguire eccezionali vantaggi, assimilabili a quelli che si otterrebbero, in certe condizioni, con l'utilizzo dei superconduttori.
Vantaggi in termini di qualità, precisione e quantità delle prestazioni tecniche/sonore, non ottenibili con i tradizionali cavi audio.

11/10/2019
FABBRICATI A MANO
I dispositivi EPD© possiedono le esclusive proprietà, rispetto allo stato antecedente della tecnica internazionale (anche brevettata), di incrementare notevolmente l'efficienza e la velocità di trasmissione del segnale audio, transitante al loro interno. Con gli ulteriori vantaggi di mantenere intatta l'integrità del contenuto del segnale stesso, evitandone, quindi, anche qualsiasi forma di sua dissipazione.
È anche per questi motivi che vengono fabbricati a mano.

25/09/2019
MATERIALI INGANNEVOLI
EPD Research© non utilizza materiali che hanno funzioni ingannevoli, ossia quei rivestimenti esterni e/o materiali di varia natura (carta, canapa, tessuto, gommapiuma, cotone, etc.), che molti fabbricanti (o pseudo tali) impiegano: 1) per camuffare un tradizionale cavo elettrico di origine industriale; 2) per ingrandire apparentemente la sezione complessiva del cavo elettrico.


Home > Media > News > Eventi


Francesco Piccione | EPD Research© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2018/20